Paesaggi di interesse storico di una bellezza assoluta compongono lo straordinario palcoscenico naturale dove sorgono le strutture ricettive gestite da Libera Terra, l’agriturismo Portella della Ginestra e l’agriturismo Terre di Corleone.

I due siti sono ideali per una vacanza all’insegna del relax a profondo contatto con la natura e rappresentano un punto di partenza perfetto per percorsi enogastronomici e per escursioni naturalistiche nei luoghi più belli della Sicilia occidentale.

 

Agriturismo Portella

AGRITURISMO PORTELLA DELLA GINESTRA
Nella splendida cornice della riserva naturale della Serra della Pizzuta, incastonato tra gli stupendi paesaggi di valore storico e naturalistico dell'Alto Belice Corleonese, sorge l'Agriturismo Portella della Ginestra.

Il vecchio casolare del '700 dista poco meno di venticinque chilometri da Palermo e offre la possibilità di concedersi un piacevole momento di relax a portata di mano, immersi in una natura densa di fascino.

La cucina racconta del territorio e della sua grande tradizione enogastronomica, anche attraverso l'utilizzo dei prodotti biologici Libera Terra e dei pregiati vini Centopassi.

L'Agriturismo è attivo dal 2005 ed è gestito dalla cooperativa Placido Rizzotto - Libera Terra.

>> agriturismoportelladellaginestra.it

agriturismo corleone

AGRITURISMO TERRE DI CORLEONE
A metà strada tra Corleone e la meravigliosa riserva naturale del Bosco della Ficuzza sorge l'Agriturismo Terre di Corleone. I suoi caseggiati in pietra viva, ruvidi quanto eleganti, si affacciano sul panorama della riserva naturale orientata del Gorgo del Drago che si contraddistingue in tutto lo scenario dell'Alto Belice Corleonese per le sue stupende cascate.

L'Agriturismo è una meta ideale per quanti volessero entrare a contatto con lo stupendo spaccato offerto dai paesaggi dell'entroterra siciliano caratterizzato dall'alternanza del giallo accesso delle colture cerealicole e del verde brillante della tipica macchia mediterranea.

Terre di Corleone è la scelta perfetta per conciliare vacanze concepite all'insegna del contatto con la natura e la possibilità di degustare una cucina frutto della più tradizionale gastronomia siciliana arricchita in termini di qualità ed eccellenza dai prodotti biologici di Libera Terra e dai pregiati vini Centopassi.

L'Agriturismo Terre di Corleone è attivo dal 2010 ed è gestito dalla cooperativa Pio La Torre – Libera Terra.

>> agriturismoterredicorleone.it